GIORNATA DECISIVA PER GOVERNO E CALCIOPOLI, FRA POCHE ORE I VERDETTI

La giornata di oggi è decisiva per le sorti del governo del paese e per milioni di tifosi di calcio in attesa della sentenza al processo di Napoli, cresce l’attesa per sapere se Silvio Berlusconi ce la farà anche questa volta (decisione intorno alle 15.30/16.00, i rumors non depongono a favore del Premier), tifosi juventini, invece, attaccati a internet e alla televisione verso le 20.00 quando si sapranno i destini al processo penale che coinvolge, fra gli altri imputati, Luciano Moggi.

Quale delle due decisioni interessa di più gli italiani?

Certamente, una fiducia alla Camera per Berlusconi significa, nei fatti, avere problemi economici e finanziari ancora per settimane (ogni giorno la Borsa di Milano perde centinaia di milioni di euro, alla fine, l’UE farà pagare un conto salatissimo a ciascun cittadino), è molto probabile, tuttavia, che, per i tifosi, la serata odierna si potrà trasformare in gioia o fastidio.

Gioia per milioni di tifosi della Juventus che intravedono, in caso di assoluzione di Moggi, la possibilità di una revisione dell’intero impianto accusatorio di Calciopoli 2006, fastidio per i tifosi dell’Inter che, inevitabilmente, sarebbero chiamati in causa, qualora la sentenza fosse favorevole all’ex Direttore Generale della società bianconera.

Al contrario, invece, verdetto di colpa darebbe fiato ai tifosi dell’Inter e sarebbe una ennesima difficoltà per i supporter bianconeri, i quali, sognano la restituzione di uno scudetto, quello degli onesti, assegnato da Guido Rossi alla società di Massimo Moratti.

Per sapere chi vince fra Berlusconi e Moggi occorre attendere ancora qualche ora.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com  

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in giustizia, politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...