MILANO 20 NOVEMBRE UNA MARCIA PER RICORDARE GIACOMO

Questo lo striscione appeso davanti alla Scuola media Carlo Porta di Milano frequentata da Giacomo, il ragazzino dodicenne che ha perso la vita in un incidente con la bicicletta la scorsa settimana in via Solari.

I genitori della scuola media statale Carlo Porta di via Moisè Loria, frequentata da Giacomo, si sono mobilitati per dedicare la prossima edizione della marcia non competitiva, prevista per il 20 novembre, la StraCarloPorta a Giacomo, questo di seguito il comunicato:

Sabato 6 novembre Giacomo Scalmani è mancato all’amore della sua famiglia e all’affetto dei suoi compagni, lasciando prostrati e affranti tutti coloro che lo conoscevano e ogni persona del nostro quartiere, della nostra città.

Nei giorni scorsi l’AdG aveva organizzato, come ogni anno, la marcia non competitiva Stracarloporta per domenica 20 novembre. In segno di lutto si era pensato di sospendere la manifestazione, ma in tanti hanno chiesto all’AdG di ricordare e onorare la sua giovane vita dedicando la Stracarloporta a Giacomo.

“Giacomo insieme a noi” Stracarloporta 2011

 La marcia è l’attitudine a vivere la città mettendo l’uomo al centro e non la fretta, le auto, la disattenzione. La Stracarloporta 2011 è la nostra marcia per Giacomo, per ricordarlo, per metterlo al centro delle nostre vite domenica 20 novembre.

Il denaro raccolto con la consueta sottoscrizione a premi verrà utilizzato per promuovere un’iniziativa che sensibilizzi i cittadini al rispetto di chi si muove a piedi o in bicicletta nella nostra città.

Se anche voi, magari con i vostri figli o amici, volete partecipare alla marcia potete scaricare qui il modulo di iscrizione:

StraCarloPorta2011_12

Potete anche iscrivervi direttamente il 20/11 al Parco Solari punto di partenza della marcia il cui inizio è previsto per le ore 9.30. (aggiornamento al 19/11/2011)

Il funerale di Giacomo Scalmani si terrà domani mattina alle ore 10.00 presso la Parrocchia di Santa Maria del Rosario in piazza del Rosario.

La partenza della StraCaloPorta

Anna Sara Balloni   faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...