DIMISSIONI BERLUSCONI, VIDEO YOUTUBE FESTEGGIAMENTI E CONTESTAZIONE

Quest’oggi è stata una delle giornate più difficili per Silvio Berlusconi, il dimissionario Primo Ministro italiano è stato contestato dai cittadini, sia fuori da Palazzo Chigi, sia all’arrivo al Quririnale.

Una contestazione molto dura che è sfociata in un tifo da stadio (giovani, ragazzi e studenti festeggiano le dimissioni anche con bottiglie di vino), con cori, insulti e gestacci (compreso il ripetuto gesto dell’ombrello del leader Idv Antonio Di Pietro).

Clima difficile per l’ex Premier, ecco qui di seguito un video youtube di quella che sarà ricordata come una serata difficilissima per Silvio Berlusconi, il quale, si è recato al Quirinale per ufficializzare le proprie dimissioni, una scelta, tuttavia, legata ad alcuni paletti: a) la nomina di Gianni Letta nella compagine di Governo b) fiducia legata al tempo necessario per fare le riforme richieste dalla UE c) la garanzia che Monti non si ricandiderà finito il suo mandato di nuovo Primo Ministro.

faremilano@gmail.com    

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...