MILANO BUONGIORNO, IL VENTO CAMBIA DAVVERO, ANCHE A ROMA!

Il profilo Facebook di Giuliano Pisapia riporta un virgolettato del Sindaco di Milano, ecco qui di seguito il contenuto.

‎”Buongiorno Italia! Cinque mesi dopo le elezioni a Milano, rieccoci a festeggiare un’altra vittoria: stavolta quella del buon senso, per le elezioni ci vorrà ancora un po’ di tempo.

Ma noi ne siamo orgogliosi perché allora è vero – come hanno scritto in molti – che Milano aveva aperto la strada! Oggi è terminata un’epoca: fine degli illusionisti e della seconda repubblica.

Cominciamo bene la terza con rigore, concretezza e giustizia sociale.

La serietà, la sobrietà, la passione civile che ci hanno portato a Palazzo Marino e il risveglio del ‘popolo arancione’, stanco di essere umiliato, hanno contagiato il Paese. E dunque, Italia Buongiorno!”.

Quasi sicuramente, la strada del risanamento passerà da scelte dolorose e costose per gli italiani, fra le misure che, molto probabilmente, saranno introdotte ci sarà il ritorno dell’Ici, la riforma delle pensioni, una nuova tassa patrimoniale e una maggiore flessibilità nel mercato del lavoro.

Bruxelles e Francoforte presentano il conto a Roma e agli italiani, il dubbio è che tali misure non siano sufficienti a tranquillizzare gli speculatori di Piazza Affari e i mercati finanziari in genere, il tempo dirà chi avrà avuto ragione.

faremilano@gmail.com    

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...