Studenti fuori dalla scuola, manifestazione studentesca e possibili disagi per la circolazione delle auto questa mattina in centro a Milano, oltre ai problemi legati allo sciopero dei tram e dei mezzi pubblici: disoccupazione, precarietà, nuovo Governo e giovani sono alcuni delle preoccupazioni di chi oggi è tra i banchi di scuola, fra le preoccupazioni maggiori quella della difesa del diritto allo studio e l’annosa questione del lavoro.
Punto nevralgico Largo Cairoli alle ore 09.30, luogo dove la manifestazione avrà inizio, il corteo attraversa tutto il centro, possibile protesta sotto le finestre della Bocconi, uno dei simboli dello studio milanese, università dove, per anni, Mario Monti è stato Magnifico Rettore.
Gli studenti protestano contro “banchieri e burocrati”.
Attenzione a mettersi in auto per le vie del centro storico.
Per conoscere, inoltre, piazze italiane dove oggi c’è lo sciopero della scuola, ecco dove cliccare: http://www.studenti.it/.
Auspicabile, infine, che la manifestazione e la protesta non sfoci in atti di violenza.
Aggiornamento ore 11.00 =
Sassi contro le banche, cariche della polizia contro gli studenti, traffico in tilt, meglio evitare di andare in macchina in centro, chi si mette in macchina rischia di rimanere bloccato.