“La nostra prima ‘domeniAspasso’ è stata una bellissima giornata, una grande occasione per riscoprire Milano” – Sindaco di Milano Giuliano Pisapia
“Oggi ho visto in giro per la città tantissime persone, tantissimi bambini dai visi sorridenti. Tutto questo è stato il frutto di un grandissimo lavoro di squadra, che si ripeterà in futuro.
Voglio quindi ringraziare tutti coloro che hanno reso ‘domenicAspasso’ una straordinaria giornata: dagli assessori ai dipendenti comunali e a tutto il personale nei musei.
Grazie al personale della Polizia Locale, ad ATM che ha garantito il servizio del trasporto pubblico, a tutte le aziende partecipate del Comune che hanno permesso la fruizione di servizi come l’ingresso gratuito nelle piscine coperte e ancora alle associazioni e ai testimonial che ci hanno supportato in questa iniziativa.
Un grazie infine alla città che ha saputo cogliere questa domenica come un’opportunità e non come un sacrificio.
Ci siamo divertiti insieme e abbiamo toccato con mano che, in fondo, una Milano senza auto è una città migliore”.
Il Comune di Milano ifnorma, infine, che il blocco del traffico di ieri, domenica 20 novembre, termina con un totale di 2765 controlli e 828 verbali di violazione dell’ordinanza sindacale 106/2011 elevati dalla Polizia Locale.