Stasera a San Siro si gioca una delle partite più interessanti dell’anno, una di quelle che ciascun calciatore vorrebbe sempre giocare, il Milan affronta i campioni in carica del Barcellona, Messi e compagni arrivano a Milano per giocarsi nello scontro diretto il primo posto del Girone H di Champions League, ecco le formazioni probabili delle due squadre a poche ore dal match di Milano.
L’allenatore Allegri deve decidere chi mandare in campo e come affrontare la squadra maestra nel possesso palla, unica possibilità di riuscire ad arginare lo strapotere della squadra della Catalogna è quella di aggredire il portatore di palla per tutti i novanta minuti senza andare fuori giri.
Per farlo, il giocatore da sacrificare potrebbe essere Clarence Seedorf, maestro di tecnica, ma che corre poco, uno che però, quando la partita conta, difficilmente sbaglia.
Altro dubbio rossonero il reparto d’attacco, il Mister rossonero deve valutare se meglio Pato con la sua velocità, oppure, da preferire Robinho che garantisce un migliore equilibrio fra i reparti.
Nell’undici iniziale del Milan probabili ben tre ex giocatori del Barcellona: Zambrotta, Van Bommel e Ibrahimovic.
Nel Barcellona, invece, squalificato Dani Alves e indisponibile Iniesta, previsto il tridente d’attacco con Messi, Villa e Sanchez, l’ex giocatore Udinese che a Milano l’anno scorso ha giocato una grande partita.
Ecco, dunque, la formazione probabile che scenderà in campo:
Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng, Ibrahimovic, Pato.
In Panchina: Amelia, Bonera, Antonini, Ambrosini, Emanuelson, Seedorf, Robinho.
Allenatore: Allegri.
Barcellona (4-3-3): Victor Valdes, Puyol, Mascherano, Piquè, Abidal, Xavi, Busquets, Fabregas, Villa, Messi, Sanchez.
In panchina: Pinto, Fontas, Maxwell, Thiago, Keita, Cuenca, Pedro.
Allenatore Guardiola.
Arbitro: Stark (Germania)
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com