SHOPPING NATALE E SCONTI IN CORSO BUENOS AIRES A MILANO

“Facciamo un passo in avanti…. per l’Italia e la ripresa!” è una iniziativa che consiste in un incentivo per promuovere gli acquisti di Natale, in altre parole, alcuni commercianti di Corso Buneos Aires a Milano propongono uno shopping scontato del 10% per gli acquisti da mettere sotto l’albero, somma risparmiata che potrà essere utilizzata per un nuovo acquisto, ecco la novità di una delle vie più famose di Milano, il tratto di strada compreso fra Porta Venezia e Piazzale Loreto.

Le aspettative sono elevate, gli affari sono stati scarsi in questi mesi e molti bilanci sono negativi, soprattutto, considerata la voce locazione, in assoluto il costo maggiore per una attività di vendita nella strada che viene considerata dagli esperti del settore come un centro commerciale a cielo aperto (senza tenere conto della buonuscita).

Per provare a invertire la rotta ed incentivare gli acquisti di Natale, ecco dunque lo sconto che durerà fino al 25/12, una scelta coraggiosa dettata dalla crisi economica.

Difficile dire se funzionerà o meno, la concorrenza di eventi come l’Artigianato in Fiera è fortissima, la caccia al regalo utile sotto l’albero a prezzi economici è partita, tra mercatini benefici e outlet, il tutto con una disponibilità di spesa che si assottiglia di anno in anno.

La crisi economica, infatti, non risparmia nessuno fra i commercianti, sono sempre di più i negozi che chiudono e i locali sfitti anche in vie dove, fino a pochi anni, c’era la fila per entrare.

Si evidenzia, infine, che sono sempre di più le famiglie che posticipano i regali al periodo dei saldi, un modo semplice per risparmiare in un periodo di crisi.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com  

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in negozi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...