Euro 3 diesel privati fino alle 8.30 e dopo le 18, per i veicoli commerciali invece via libera solo dalle 10 ale 18, da mercoledì fino al prossimo martedì, per ora, weekend escluso; un grado in meno nei riscaldamenti in tutti gli edifici privati e industriali e porte chiuse nei centri commerciali.
E’ quanto ha riferito il sindaco di Sesto San Giovanni Giorgio Oldrini sulla decisione finale presa nel tavolo sullo smog con i sindaci della provincia appena terminato a Palazzo Isimbardi.
“Abbiamo anche deciso di mandare una lettera al governo per chiedere che tutta la partita di investimenti per i trasporti per Expo vengano tolti dal patto di stabilita’ – ha spiegato – ci sono situazioni assurde che bloccano le metropolitane o ci fanno sforare”.
In effetti per chi prende ogni giorno la metropolitana da Sesto per raggiungere l’altra parte della città la vita sta diventando difficile… a volte ci si sente proprio spinti a non utilizzare i mezzi pubblici