Il Banco Garabombo è giunto alla sua quindicesima edizione, iniziato da alcune settimane, si trova nel parcheggio ampio davanti alla fermata M1 Pagano (linea rossa), durerà fino al prossimo 9 gennaio, gli orari di apertura sono molto elastici (tutti i giorni, dalle 09.00 alle 20.00).
Il Banco Garabombo è un mercatino natalizio dove termini come commercio equo e solidale, economia carceraria, prodotti biologici, filiera, corta e chilometri zero sono realtà.
Fra i prodotti in vendita numerosi libri, capi di abbigliamento, giochi per bambini, arredi, tessile, ceramiche e cosmetici.
Possibile acquistare, fra l’altro, prodotti della terra coltivati su terreni confiscati alla mafia (per tutte le informazioni su cosa si può comprare al Banco Garabombo: email = altromercato@chicomendes.it – numero di telefono = 02/54107745 – Sito Internet = http://www.bancodigarabombo.it/).
Ecco, infine, un video youtube per meglio farsi un’idea di cos’è il Banco Garabombo e di cosa è possibile trovare o acquistare:
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com