Si è inaugurato stamattina alle 10.30 in via Quadrio 11 il mercatino svedese di Natale, sarà aperto fino a domani alle 19.30 con orario continuato. Noi ci siamo stati e non siamo tornati a casa a mani vuote! Abbiamo preso decorazioni per il nostro albero di Natale e il muschio’vivo’ per il presepe.
Sono in vendita un paio di bauli da dote dipinti a mano, particolarmente belli e perfetti magari per una casa in campagna o in montagna, il prezzo di vendita è di 500 e 600 euro.
Decorazioni di Natale in paglia a 1 euro, piccoli babbo natale in vetro a 2 euro, una serie di piatti in ceramica intorno ai 10 euro perfetti per arredare la parete di una cucina o di un tinello, porta-candele in legno dipinto a forma di renna o babbo natale, vasi a forma di animale, ceramiche, cartoline di Natale, piccoli oggetti in ottone come uno spegni-candela in ottone a forma di cappellino con stella a 10 euro, portauovo a partire dai 5 euro.
Una delle padrone di casa, Laudie, ha preparato i tipici biscotti svedesi, i Pepparkakor, non perdeteveli sono fatti in casa e da soli valgono una visita! Ci ha promesso che a breve posterà la ricetta su http://stilenordico.wordpress.com/ .