VIKTORIA PLZEN MILAN 2-2: GOL, HIGHLIGHTS, SINTESI, CRONACA E VIDEO

Si gioca questa sera a Praga la partita di Champions League fra Milane Viktoria Plzen, la formazione di Allegri ne approfitta per fare turnover, Mexes esordisce nel Milan, al suo fianco Bonera, esterni bassi di difesa sono Taiwo e De Sciglio, a centrocampo giocano Nocerino, Emanuelson e Ambrosini, in attacco Seedorf dietro le due punte Pato e Robinho (in panchina, fra gli altri, un giovanissimo Bryan Cristante, sedici anni, classe ’95, esordio in mezzo al campo durante il match).

La partita, nella prima frazione di gioco, la fa la squadra di casa che, in pochi minuti, batte tre calci d’angolo, il Milan appare lento in alcuni suoi elementi, Seedorf è distratto e sbaglia anche alcuni passaggi facili.

Primo tempo insufficiente per la squadra di Allegri, apparsa svogliata e senza gli stimoli giusti, nessuna occasione da gol degna di nota per il Milan, particolare la sostituzione di Nocerino, ko dopo circa mezz’ora per un lieve infortunio (al suo posto Thiago Silva che gioca in mezzo al campo).

Secondo tempo completamente diverso per i rossoneri fino all’87’, a inizio ripresa (47′) gol di Pato, bravo a raccogliere un assist di testa di Robinho, il papero scarta il portiere e appoggia in rete a porta vuota (qualche dubbio su un fallo a gamba tesa dell’attaccante rossonero).

Passa neanche un minuto e il Milan raddoppia con Robinho, Taiwo spazza un cross pericoloso e trasforma l’azione difensiva in una chiara occasione da gol (due contro due), Pato e Robinho effettuano un doppio scambio veloce, un uno-due che il brasiliano trasforma in gol con un tiro facile.

Al 55′ Pato prende il palo pieno su tiro defilato, poco dopo legno interno per Petrzela, bravo a calciare dopo avere saltato Taiwo in dribbling.

Dopo questa fiammata di dieci minuti (due gol e un palo) la partita non offre più emozioni nella sua parte centrale, si segnala un errore di Mexes che offre un comodo tiro alla squadra di casa, bravo Amelia a mettere in calcio d’angolo.

La squadra di casa, nell’ultimo spezzone di partita, prova a dimezzare lo svantaggio (secondo palo colpito con tiro da fuori), il Milan va vicino al terzo gol con Pato, in contropiede, fra le note liete della serata il debutto del sedicenne Cristante al posto di Robinho, dieci minuti di Champions League, bravo Allegri a farlo debuttare.

Il doppio gol per il Viktoria Plzen arriva improvvisamente, fra l’88’ e il recupero, Bystron segna a porta vuota il primo gol europeo in carriera, pareggio incredibile al 93′ con Duris.

Assenza inusuale per il Milan a Praga, l’Amministratore Delegato rossonero Adriano Galliani è rimasto a Milano per portare avanti la trattativa Tevez, il giocatore del Manchester City ha trovato l’accordo con il club di Via Turati, resta da superare l’ostacolo del cartellino da acquistare, ecco le parole del massimo dirigente rossonero: “ieri e oggi ho messo qualche mattoncino per rafforzare una squadra che credo sia già formidabile, sono stato in ufficio col procuratore di Tevez, la situazione è chiara, c’è l’accordo col calciatore e poco fa abbiamo mandato una mail con un proposta al City: prestito gratuito con diritto di riscatto a certe condizioni“.

Rassegnata la squadra di Roberto Mancini a perdere il giocatore, ecco le dichiarazioni del coach italiano: “una sua cessione è la soluzione migliore, se c’è la possibilità di andare in Italia sono contento per lui”.

Ecco, infine, dove cliccare per vedere i gol, la sintesi, gli highlights e il video della partita: http://it.uefa.com/uefachampionsleague/season=2012/matches/round=2000263/match=2007656/postmatch/report/index.html#il+milan+riacciuffare+festa+plzen.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...