MILANO UNA PIANTA PER AMICA GRATIS 14 DICEMBRE

Singolare iniziativa quella che l’Ufficio Olandese dei Fiori organizza oggi 14 dicembre a Milano, regalare una pianta ai frettolosi passeggeri di una paio di stazioni metropolitane.

Presso le stazioni della metropolitana di Cadorna e Garibaldi, dalle 9.00 alle 17.00, potrete infatti ritirare in omaggio una piccola Poinsettia cioè una piccola Stella di Natale o un profumato giacinto. Lo scopo è quello di far si che tutti i destinatari delle piantine se ne prendano cura, portandole in ufficio o a casa, sensibilizzando le persone al verde e  alle piante, alleati naturali.

Se avete qualche minuto in più per fermarvi approfittate anche del set fotografico organizzato da Organirama, potrete farvi scattare una foto con una bella cornice fiorita.

Qui di seguito 5 momenti curativi delle piante, ovvero cosa simboleggia nel nostro inconscio il prendersi cura delle piante:

– preparare il terreno significa mettere ordine nella nostra vita. Strappando le erbacce operiamo alcune scelte per risolvere i problemi; zappettando, rimuovendo i sassi e dissodando il terreno superiamo più facilmente gli ostacoli e riconosciamo gli errori per imparare a cambiare rotta;
seminare è un atto di fiducia nel futuro e un allenamento alla pazienza e al contenere l’urgenza di voler fare tutto subito;
piantare e trapiantare significa intraprendere una nuova avventura e liberare la creatività, la scelta del posto e del momento giusto sviluppa capacità decisionali e di pianificazione. Trapiantare indica il cambiamento, la volontà di lasciare una strada che non ci appartiene per imboccarne un’altra.
Potare simboleggia il coraggio di tagliare i rami secchi della vita;
far crescere le piante ci aiuta a capire il beneficio del dedicarsi agli altri senza risparmio.

Per approfondire visitate http://www.io-e-la-mia-pianta.it/Home

 faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, gratis e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...