DISCESA LIBERA BORMIO, COPPA MONDO SCI ALPINO OGGI PISTA STELVIO

Oggi, 29 dicembre 2011,  si svolge l’annuale discesa libera di Coppa del Mondo di sci alpino nella ridente località montana valtellinese, un evento atteso da tanti lombardi appassionati di sci.

Migliaia i turisti che si recano a Bormio in occasione della prova alpina (possibile assistere gratuitamente all’evento) di Coppa del Mondo, la libera di Bormio è unanimamente considerata come uno dei tracciati più difficili e impegnativi dell’intero circuito bianco: curve, canalino Sertorelli e traversa Carcentina non perdonano il minimo errore, già dopo pochi secondi di gara si raggiunge la considerevole velocità di 100 chilometri all’ora.

Vincere a Bormio significa essere fra l’olimpo dei campioni della velocità, l’albo d’oro della gara lo dimostra (fra i vincitori troviamo Pirmin Zurbriggen, Hermann Maier, Bode Miller e Luc Alphand, per citarne alcuni), diretta tv per gli appassionati, su Eurosport e Rai Sport, dalle 11.30/11.45.

Tante le cose da fare nella cittadina di Bormio anche per i non appassionati di sci (possibile praticare anche lo sci di fondo, decine di chilometri di piste): shopping (Livigno dista meno di un’ora), golf e le terme (bagni nuovi e vecchi) sono divertimenti che vengono incontro alle esigenze di chi vuole rilassarsi (unico vero incubo il parcheggio in centro, inadeguato per una settimana all’anno, consigliato mettere la macchina lontano e fare due passi a piedi).

Ecco infine, un video you tube della discesa libera di Bormio.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a DISCESA LIBERA BORMIO, COPPA MONDO SCI ALPINO OGGI PISTA STELVIO

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...