AREA C, GAZEBO LEGA NORD PER RESTITUIRE LETTERE PISAPIA

Giuliano Pisapia scrive ai milanesi per spiegare il provvedimento Area C (vedi post https://faremilano.wordpress.com/2012/01/05/lettera-sindaco-pisapia-ai-cittadini-per-spiegare-larea-c/), la Lega Nord non ci sta e ha organizzato dei gazebo per chiedere ai cittadini di rimandare al mittente la lettera (senza affrancare).

Due i modi per restituire la lettera: in alternativa, la consegna della missiva ai gazebo degli uomini di Bossi, oppure, un secondo modo, prevede che il ricevente, senza affrancare, barri il nome sulla busta e scriva la dicitura “restituita al mittente”, imbucando il tutto normalmente.

A prescindere da queste forme di protesta, l’Area C scontenterà molti milanesi e abitanti del centro storico (e non solo loro), i quali – giova ribadirlo – dovranno pagare per prendere l’auto (40 ingressi gratuiti).

Si lamentano anche i pendolari, i quali, invece, giudicando inadeguato il trasporto pubblico meneghino, continueranno a muoversi in auto (magari parcheggiando fuori dai Bastioni per evitare il salasso quotidiano di 5 euro) e, di fatto, contribuiranno ad aumentare il Pm10 (chi critica i pendolari, invece, sostiene soprattutto che, al di là delle loro ragioni, i non residenti non pagano le tasse locali al Comune di Milano, pertanto, la differenza con chi vive in città non è cosa di poco conto).

Fra i tanti favorevoli, invece, i ciclisti milanesi (target in aumento ogni anno di più), i quali, sperano che, con l’entrata in vigore di questo provvedimento, si possa migliorare la viabilità ciclistica in città.

L’Area C, insomma, è una norma che dividerà e creerà polemiche a 360 gradi (tra favorevoli, contrari, incerti e indifferenti), tanti i motivi per essere critici, ma altrettante le ragioni valide della legge.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Questa voce è stata pubblicata in area c e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...