Milan e Inter si affrontano nel derby di andata, la formazione rossonera gioca in casa ed è prima in classifica, l’Inter, dopo un inizio campionato difficile, ha vinto le ultime cinque partite ed è a -8 dalla vetta, vuota l’infermeria di Appiano Gentile, qualche problema, invece, per Allegri, il quale, a centrocampo, deve rinunciare ancora ad Aquilani e Gattuso.
Avendo tutti gli uomini a disposizione, Ranieri ha il lusso di potere scegliere il modulo, l’unico vero ballottaggio è fra Alvarez e Sneijder: nel 4-4-2 il giovane argentino giocherebbe a sinistra con Zanetti a destra, con il 4-3-1-2, invece, il rientrante olandese partirebbe dietro le due punte e Alvarez andrebbe in panchina.
La scelta definitiva verrà fatta dopo l’ultimo allenamento di rifinitura, a favore di Sneijder il fatto che si sia ben allenato per tutta la settimana, l’argentino, invece, garantirebbe una migliore copertura a centrocampo, oltre al fatto che, nelle ultime uscite ha sempre ben giocato e la squadra ha vinto (squadra che vince non si cambia, auspicabile per i tifosi interisti che giochi il giovane Alvarez).
Nel Milan, invece, due dubbi (Modulo 4-3-1-2): il ruolo di esterno basso sinistro di difesa (Antonini e Zambrotta i candidati, con l’ex juventino favorito) e il terzo di centrocampo con Van Bommel e Nocerino (Seedorf e Ambrosini i papabili, l’olandese dovrebbe giocare dal 1′ minuto).
Il Milan, dunque, dovrebbe partire con Abbiati in porta, Abate, Nesta, Thiago Silva e Zambrotta in difesa, Van Bommel, Nocerino e Seedorf a centrocampo, con Boateng dietro le due punte Robinho e Ibrahimovic (Pato partirebbe dalla panchina, dopo una settimana difficile mentalmente).
L’Inter, invece, dovrebbe partire con Julio Caesar fra i pali, difesa a quattro con Maicon, Lucio, Samuel e Nagatomo, a centrocampo Alvarez, Motta, Cambiasso e Zanetti, con le due punte Pazzini e Milito.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.