MILAN INTER 0-1, GOL, SINTESI, HIGHLIGHTS E VIDEO YOU TUBE

Milan e Inter hanno giocato ieri sera il derby, partita brutta allo stadio San Siro Meazza (encomiabili i tifosi delle due squadre che, nonostante la temperatura sotto zero hanno riempito lo stadio, splendide le coreografie della Curva Nord e Sud), la formazione di Ranieri ha vinto con merito giocando la partita che avrebbe voluto alla vigilia, Allegri, invece, ha sbagliato formazione (undici titolare suggerito da Berlusconi o frutto esclusivamente della volontà del tecnico livornese?), migliori in campo per i nerazzurri Milito (autore del gol), Lucio e Zanetti, fra i rossoneri ottimi Thiago Silva  e Van Bommel (traversa sfortunata, a portiere battuto).

Un capitolo a parte la prestazione di Pato, il potenziale genero del Presidente Berlusconi è vittima del suo amore per la figlia dell’ex Premier Barbara, se gioca titolare viene visto dai compagni come raccomandato, se si accomoda in panchina l’allenatore potrebbe rischiare il posto per non avere assecondato un parente illustro.

In questa condizione psicologica era impensabile ipotizzare che il numero nove rossonero potesse scendere in campo tranquillo, vista anche la settimana di mercato (prima venduto alla squadra del PSG, poi il trasferimento saltato all’ultimo per ragioni personali) era logico che Pato non avrebbe giocato dall’inizio.

Anche Kevin Prince Boateng (prestazione sottotono e insufficiente) è stato schierato fuori ruolo, casualmente in quella zona del campo tanto cara a Silvio Berlusconi, meno al Mister Allegri.

Con questi problemi tattici il Milan deve rincorrere la Juventus in testa alla classifica (pareggio casalingo contro il Cagliari), se Allegri saprà trovare un compromesso fra la formazione che ha in testa e i desiderata del proprietario del club, il Milan potrà ambire i vincere di nuovo il campionato, altrimenti, il rischio concreto è che, nonostante il recentissimo rinnovo, la posizione dell’allenatore del Milan, potrebbe essere in bilico e il suo rapporto con la società di Via Turati interrompersi anzitempo (soprattutto, se accompagnata da una eliminazione agli ottavi di Champions League contro gli inglesi dell’Arsenal).

Appena possibile saranno postati gol, highlights, sintesi e video del derby giocato ieri sera, 15 gennaio 2012.

faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MILAN INTER 0-1, GOL, SINTESI, HIGHLIGHTS E VIDEO YOU TUBE

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...