AREA C, ECCO COME E DOVE NON PAGARE LA TASSA A MILANO

In questi primi giorni di Area C un nostro inviato, provvisto di regolare deroga per potere transitare all’interno del centro storico senza costi aggiuntivi, ha scandagliato in lungo e in largo la prima cerchia dei bastioni allo scopo di trovare un “varco” che permettesse a qualche automobilista smaliziato di entrare nella fantomatica zona a pagamento senza costi, facendo tuttavia una manovra vietata dal codice della strada.

Il giochino è semplice, era già stato utilizzato per Ecopass (ecco un video You Tube che evidenzia bene il concetto: https://faremilano.wordpress.com/2011/12/08/ecopass-milano-video-youtube-di-come-non-pagare/), occorre trovare un punto non eccessivamente pericoloso e trafficato dove le macchine possono uscire dall’Area C, ma non vi possono entrare in quanto senso unico al contrario.

Infatti, i 5 euro si pagano per entrare, mentre, se la macchina si trova all’interno dell’Area C (come ad esempio, i residenti) non paga per uscire (motivo per il quale non c’è bisogno di installare telecamere).

Il punto scovato dal nostro inviato è esattamente in Via Petrarca angolo Via Torquato Tasso, pochi metri da Via Vincenzo Monti e da Via XX Settembre (via poco trafficata e senza negozi, zona di case esclusive e di lusso).

Nel caso specifico, se, per assurdo, si percorrono circa 50 metri in retromarcia e poi si prende la prima traversa (Via Tamburini), si evita di pagare 5 Euro in quanto la telecamera Area C si trova pochi metri indietro, precisamente, all’angolo di Via Petrarca con Via Vincenzo Monti  (auspicabile che non lo faccia nessuno e che il Comune trovi una soluzione per transiti come questo).

Ovviamente, il discorso è ipotetico, visto che si tratterebbe di una palese violazione del Codice della Strada, tuttavia, siamo certi che saranno molti gli automobilisti alla ricerca del varco giusto per non pagare.

faremilano@gmail.com 

Questa voce è stata pubblicata in area c e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a AREA C, ECCO COME E DOVE NON PAGARE LA TASSA A MILANO

  1. Giovanni ha detto:

    Non sarà mica istigazione a delinquere?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...