RISTORANTE OLD WILD WEST MILANO VIALE ZARA: BUON RAPPORTO QUALITA’/PREZZO

La moda degli hamburger sta sempre di più conquistando i milanesi, il ristorante stellato Michelin Trussardi Scala propone il piatto a 24 euro, con contorno di patate alla paprika, mentre, da anni Mc Donald’s deve la sua fortuna a questa pietanza, fra i due estremi numerose le possibilità di gustare questa prelibatezza a Milano.

In tutta Italia esistono una cinquantina circa di locali/ristoranti con l’insegna “Old Wild West”, un posto legato spesso a cinema, centri commerciali e multisale, ma che a Milano ha aperto da anni all’inizio di Viale Zara (angolo Via Arese), a pochi metri dalla M3 (Zara).

Il posto è semplice, con ambientazione vecchio west, si viene accolti con noccioline americane offerte dal locale, in pochi minuti arrivano solerti camerieri a portare menù e a gestire la comanda, per il conto ci si alza e si paga in cassa.

I piatti prevedono anche un contorno, solitamente patate (fritte o al forno, a seconda della scelta abbinata al menu), talvolta cipolle o cetrioli, con un supplemento di 2,50 euro possibile ordinare un hamburger doppio, se già l’ordinazione non lo prevede.

Carne da padrona nel locale (ottimo rapporto qualità/prezzo, anche per tagliate, filetto, oltre che per i semplici hamburger, il pane di accompagnamento è morbido e croccante al punto giusto), inesistenti i primi, i dolci non sono entusiasmanti e la panna di accompagnamento lascia a desiderare.

Si mangia con una spesa di 15/20 euro circa (la variabile prezzo dipende dal bere, il vino è piuttosto caro, per risparmiare prevista la caraffa di birra alla spina), posto ideale come location prima o dopo un cinema, piuttosto che come fast food di qualità.

Previsto un menù bambino a prezzi convenienti, un simpatico regalo verrà dato a chi ne ordinerà uno, per gli amanti del calcio, possibile vedere anche la partita mangiando.

Fra i lati negativi, il piano inferiore, molto rumoroso e poco adatto a cene intime, nonché, la poca elasticità di modifica dei piatti del menù ( mentre, fra i vantaggi la possibilità di prenotare on line).

In ogni caso, rapporto qualità/prezzo il locale supera abbondantemente la sufficienza (si merita un bel 7), in particolare, se ci si limita ad un piatto unico di carne.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in locali e ristoranti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a RISTORANTE OLD WILD WEST MILANO VIALE ZARA: BUON RAPPORTO QUALITA’/PREZZO

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...