Per decisione delle più importanti associazioni feline nazionali, il 17 febbraio è stata dichiarata la Giornata Nazionale del Gatto.
Ogni città celebra la ricorrenza con mostre e incontri dedicati all’animale che Leonardo da Vinci ebbe a definire “il capolavoro della Natura”.
A Milano sono l’Associazione Atelier Gluck Arte e WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine Animata di Milano a festeggiare con la mostra GATTONI ANIMATI dedicata ai mici protagonisti delle più amate serie a cartoni animati, da Garfield a Silvestro, da Tom agli Aristogatti, dal classico Felix (1919) all’ultimo arrivato, il Gatto con gli Stivali (2011).
Una mostra che non poteva trovare collocazione migliore delle sale colorate di WOW Spazio Fumetto per un mese tutto dedicato ai gattoni animati con un omaggio speciale ai gatti neri proprio il 17 febbraio, che quest’anno cade di venerdì!
Info: 02 49524744 – http://www.museowow.it – Ingresso Intero 5,00 euro, Ridotto 3,00 euro Dal martedì al venerdì: dalle 15.00 alle 19.00. Sabato e domenica: dalle 15.00 alle 20.00. Lunedì chiuso (ex Fabbrica Motta di Viale Campania 12 a Milano, zona Est).
Cliccare qui di seguito per tutte le ulteriori informazioni sulla mostra Gattoni Animati.
Il tempismo degno del nome che porto mi fa scoprire questa mostra il 5 marzo….
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.