Non è raro oggi in università incontrare i genitori degli studenti: partecipano agli open day, contattano i Servizi di Orientamento, affiancano i figli nelle iniziative.
Chi sono, quali domande pongono e quali esperienze portano?
L’Università di Milano-Bicocca invita i genitori a un incontro per riflettere insieme su come accompagnare le scelte di studio dei propri figli Sabato 4 febbraio 2012, ore 10.30, Edificio U6, Aula 4 (Martini) – Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano.
Le domande dei genitori rivolte in questi anni ai Servizi di Orientamento offriranno lo spunto per confrontarsi sul ruolo della famiglia nel passaggio all’università e sulla complessità del percorso verso l’autonomia.
L’incontro verrà introdotto da una breve illustrazione dell’attuale organizzazione dei corsi di studio universitari alla luce dei recenti cambiamenti.
Intervengono:
Loredana Garlati, delegata del Rettore per l’orientamento,
Elisabetta Camussi, Facoltà di Psicologia,
Laura Formenti, Facoltà di Scienze della Formazione,
Stefania Milani, Ufficio Orientamento,
Maria Grazia Strepparava, Facoltà di Medicina e Chirurgia
Per maggiori informazioni
Ufficio Orientamento
Tel: 02.6448.6118 – E-mail: orientamento@unimib.it
Lunedì, Mercoledì e Giovedì: dalle 14.00 alle 17.00
Martedì e Venerdì: dalle 10.00 alle 13.00
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.