CASA AFFITTO CALMIERATO PER FORZE DELL’ORDINE, ECCO IL BANDO

180 unità alloggiative di piccole dimensioni disponibili nel territorio del Comune di Milano a prezzo calmierato destinate agli appartenenti alle Forze dell’Ordine. E’ quello che prevede il bando di concorso rivolto esclusivamente al comparto sicurezza aperto dal 2 gennaio fino al 15 febbraio 2012.

“Con questa azione – ha spiegato l’Assessore alla Casa Domenico Zambetti – abbiamo voluto concretizzare una richiesta che ci veniva posta da tempo e cioè quella di garantire un alloggio a coloro i quali quotidianamente lavorano per l’incolumità nostra e delle nostre città. Abbiamo pensato in modo particolare a quei giovani che arrivano a Milano per svolgere compiti delicati e importanti e che, a volte, sono costretti, proprio per la mancanza di un alloggio, a tornare indietro non potendosi permettere i canoni di libero mercato”.

“In questo modo  vogliamo garantire loro la possibilità di rimanere a Milano e nelle zone limitrofe.E’ un progetto interessante che entro il 2012 estenderemo anche a tutte le altre province della regione”.

ALLOGGI SOTTOSOGLIA

Sono 180 gli alloggi messi a bando da Aler Milano. Il canone concordato è pari a circa la metà di quello di mercato. In questo modo si potrà realizzare anche il mix sociale, che è uno dei cardini della politica abitativa regionale.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli aspiranti assegnatari dovranno presentare istanza al Prefetto per tramite del Comando di appartenenza utilizzando il modello di domanda allegato.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande dovranno essere presentate entro il termine del 15 febbraio 2012 e trasmesse al Prefetto per tramite del Comando di appartenenza.

Per consultare il testo integrale del bando www.aler.mi.it.

faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in immobiliare e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a CASA AFFITTO CALMIERATO PER FORZE DELL’ORDINE, ECCO IL BANDO

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...