METEO MILANO, IN ARRIVO IL VENTO BURAN

Gli esperti meteo avvisano gli italiani che il vento freddo di origine siberiana “buran”, in via eccezionale, sta per aggirare le Alpi per arrivare nella nostra penisola, previsto un calo brusco delle temperature nei prossimi giorni, la colonnina di mercurio può arrivare (e in alcuni casi superare) a -10° gradi nei prossimi giorni.

Dal 1985 non si verifica un freddo così pungente a Milano, gli esperti consigliano di muoversi meno possibile (a piedi o con le quattro ruote), si ricorda che, per chi gira in macchina, vige l’obbligo di catene a bordo e/o pneumatici invernali montati.

Particolare attenzione al manto stradale, reso scivoloso dalla neve (in aumento i tamponamenti), e dal ghiaccio sui marciapiedi, pericoloso numero uno per traumi da caduta, gli ospedali, i pronti soccorso e i reparti di ortopedia registrano un aumento dei casi di rotture degli arti.

Insomma, una settimana impegnativa per i trasporti a Milano, l’unico vero vantaggio lo hanno cani e bambini che si divertono con la neve, oltre ai polmoni dei residenti in città che, per qualche giorno, respirano un’aria pulita.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in meteo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a METEO MILANO, IN ARRIVO IL VENTO BURAN

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...