Il Comune di Milano, come ogni anno, ha ricercato mesi fa 1.000 spalatori che avrebbero dovuto pulire la città in caso di neve, l’evento meteo si è verificato, in città nevica da circa 24/36 ore, ma i marciapiedi sono ampiamente innevati e l’unica possibilità che vengano puliti è delegata a portinai e privati.
Fra ieri e questa mattina, girando per lavoro, in lungo e in largo, in alcune zone centrali e semi-centrali di Milano non ci siamo imbattuti in nessuna persona che spalasse e che non fosse un volontario o un privato e, indagando anche fra amici e conoscenti, sembra che trovare gli spalatori del Comune in città, sia praticamente una “Mission Impossible”.
Auspicabile che il Sindaco Pisapia, gli assessori competenti e/o i vertici dell’Amsa forniscano le doverose spiegazioni ai cittadini, i quali, ancora una volta, sarebbero le vittime di una mala gestione del sistema anti neve del Comune di Milano.