NOMINA TRIENNALE, TORNA IL GELO FRA PISAPIA E BOERI

La nomina del numero uno di Assimpredil Claudio De Albertis a Presidente della Triennale è stata sofferta (invano si è cercato di rinviare la decisione), il voto segreto decisivo non ha avuto l’unanimità auspicata alla vigilia, il disappunto è stato espresso da Stefano Boeri tramite il suo sito internet, ecco qui di seguito il testo del suo comunicato.

“Il consiglio di amministrazione di Triennale ha eletto oggi Claudio De Albertis presidente.

Non si può che rispettare questa decisione, che è stata presa in assoluta autonomia.

Il mio orientamento, come si sa, era del tutto diverso e chiedeva una discontinuità con il passato, anche in considerazione della difficile situazione di bilancio in cui Triennale si trova.

Faccio quindi appello a tutte le forze vive e responsabili della cultura milanese affinché sostengano con idee e programmi innovativi un luogo fondamentale per l’architettura l’arte e la cultura di Milano e difendano la qualità scientifica e artistica della sua programmazione; in coerenza con il prestigio che -anche grazie alla nostra Triennale- questa città si è conquistata in Italia e nel mondo”.

Si precisa, infine, che regolamento alla mano, il Comune di Milano ha ancora trenta giorni per porre un veto alla nomina, pertanto, i bene informati sostengono che la partita non sia ancora chiusa (ad oggi, l’unica certezza è che, ancora una volta, l’architetto del Pd ha perso la sua battaglia personale).

faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in museo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a NOMINA TRIENNALE, TORNA IL GELO FRA PISAPIA E BOERI

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...