GROUPON CERCA PERSONALE: POSTO FISSO PER I GIOVANI A MILANO

La multinazionale di Chicago Groupon, con sede italiana a Milano (in Corso Buenos Aires n. 54, M1 Lima, quasi all’angolo con Via Scarlatti) una delle società più controversie nel panorama delle vendite on line, è alla ricerca di personale: se state cercando un posto di lavoro fisso (parolina magica di questi tempi) ecco dove cliccare: http://jobs.groupon.it/.

Il sistema è semplice, funziona tutto con un collegamento internet e una carta di credito, dopo la registrazione, occorre indicare la città dove si vuole essere aggiornati sulle offerte quotidiane ed ecco che tutto quello che prima era a prezzo pieno ora viene dato a costi di saldo perenne (per i più tecnologici esiste anche l’applicazione per lo Smartphone).

Certificazioni energetiche, cene al ristorante, trattamenti estetici, abbonamenti in palestra, weekend da sogno, dentista, tagliandi auto, sono solo alcune delle offerte che arrivano quotidianamente.

Non sono mancati, fra gli acquirenti, i critici e le lamentele per il disservizio (i gruppi su facebook si sono formati spontaneamente e aumentano i “mi piace” quotidiani).

Sul piede di guerra, invece, associazioni di consumatori e ordini professionali che lamentano gravi inadempienze contrattuali e/o violazione dei tariffari minimi.

Al di là delle opinioni di ciascuno, è innegabile che il sistema, nella sua semplicità, pur con notevoli margini di miglioramento, funziona ed offre una fonte di ricavo ad aziende in difficoltà che accettano di (s)vendere la propria professionalità, magari contando anche sulla pubblicità che garantisce Groupon e/o sull’indotto (la multinazionale agisce da intermediario e si trattiene una fetta del guadagno versato tramite la carta di credito dai clienti).

Di certo –  e non è poco di questi tempi – Groupon è fra le poche società che assumono giovani con contratto a tempo indeterminato.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in internet e tecnologia, lavoro e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a GROUPON CERCA PERSONALE: POSTO FISSO PER I GIOVANI A MILANO

  1. ISLAM ha detto:

    Ho bisogno di lavoro ho Documenti tutto regolare

  2. nicola moretto ha detto:

    i tagliandi auto sono sempre una lama a doppio taglio ,perche’ spesso omettono di fare qualche lavoro specie quelli che si evitano di vedere;
    tagliando auto di sicuro la lavano ma l’olio e il filtro non c’è possibilita’ di controllare e con quello ti fregano parola di tagliando groupon appena verificato . dovrebbe essere la stessa groupon a mettere delle soglie prezzo nelle quali il meccanico possa lavorare .
    nessuno regala niente e poco vero che lo fanno per farsi conoscere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...