Dopo il successo della prima edizione torna al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano l’11 e il 12 febbraio Uovokids, l’innovativo festival pluridisciplinare ed internazionale dedicato alla cultura e alla creatività contemporanea per bambini e adulti.
Organizzato da Uovo in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, l’appuntamento si sviluppa nell’arco di due giornate con le modalità di un festival laboratorio e prevede la presentazione di performance, installazioni, workshop, dj set: una opportunità unica per i bambini e le famiglie di esplorare da soli e insieme la musica, l’arte, l’architettura e il design, la web art, l’illustrazione, la scienza, il cibo, le performing arts in un modo nuovo e curioso.
Più di 18 gli eventi in programma tra performance, laboratori e installazioni, tutti all’insegna della curiosità, pensati da 15 artisti provenienti da 7 diversi paesi per animare questa seconda edizione di Uovokids con lavori concepiti in gran parte ad hoc.
Ad inaugurare il festival, ad un giorno dal suo inizio ufficiale, MIO – laboratorio per bambini e adulti a cura di Silvano Voltolina in programma da venerdì 10 febbraio all’interno degli spazi del Museo: i suoi esiti, talvolta sorprendenti, saranno mostrati nell’omonima performance al pubblico di Uovokids domenica 12. Le iscrizioni – solo per questo appuntamento – sono già aperte.
Per ulteriori informazioni: http://www.uovoproject.it/index.php?evento=38.
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.