INTER BOLOGNA 0-3: GOL, SINTESI, HIGHLIGHTS E VIDEO YOUTUBE

L’Inter questa sera in campo per l’anticipo contro il Bologna, in attesa della Champions League, la formazione di Ranieri deve rialzarsi dopo un periodo terribile in cui ha collezionato (in campionato) un punto su quattro partite (contro Palermo, Novara, Lecce e Roma), un ennesimo passo falso questa sera metterebbe a rischio il posto dell’allenatore (a questi risultati negativi è da aggiungere la sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli).

L’Inter gioca con Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso; Faraoni, Sneijder, Forlan; Pazzini (modulo 4-2-3-1).

Inizio partita non semplice per la formazione di casa, Forlan non incide, Pazzini scala sulle tre quarti per trovare qualche pallone giocabile, la prima occasione da gol è dopo il primo quarto d’ora di gioco per Maicon che, di testa, su corner, sbaglia un gol non impossibile, colpendo troppo centrale da pochi metri (ottima parata di Gillet).

Al 30′ Forlan prende in velocità gli ospiti, bravo ancora Gillet a respingere di piede, in ogni caso, l’Inter dà la sensazione di costruire azioni pericolose in maniera casuale e non con una manovra ragionata.

Fra il 37′ e il 38′, in meno di cento secondi, il Bologna segna due gol, in maniera del tutto casuale, per altrettante disattenzioni della difesa nerazzurra, bravo Di Vaio ad approfittarne, grave in particolare l’errore di Ranocchia che serve, sul secondo gol, una palla d’oro all’attaccante rossoblù.

La doppietta mette le ali al Bologna che gioca bene gli ultimi dieci minuti, l’Inter prova con rabbia a segnare, ma nulla succede fino all’intervallo, fischi sonori a San Siro al 45′, la Curva Nord prova a incitare i giocatori con cori.

Ripresa difficile per i padroni di casa che, in maniera veemente provano a dimezzare lo svantaggio, il Bologna lascia il pallino in mano all’Inter,mette undici uomini dietro la linea della palla, pronto a colpire in contropiede: la tattica per poco non dà i suoi frutti, Di Vaio prima sfiora la tripletta con un tiro a giro, poi, viene fermato in contropiede per un fuorigioco inesistente.

Al 58′ grande occasione per Forlan che però non riesce a segnare, terzo intervento importante di Gillet, fra i migliori in campo (poco dopo Forlan viene sostituito da Poli fra i fischi dello stadio).che si supera poco dopo su colpo di testa di Ranocchia su calcio da fermo.

La partita si chiude definitivamente all’84’, l’attaccante Acquafresca, subentrato a Di Vaio, dribbla mezza difesa dell’Inter e segna con un tiro angolato il terzo gol.

A fine partita il dubbio di tutti i tifosi allo stadio è capire se e quali scelte verranno prese dalla società nei prossimi giorni, visto l’ennesimo clamoroso ko casalingo, i ben informati dicono che Luis Figo sia già pronto a subentrare a Ranieri qualora la situazione precipitasse fra stasera e il match di Champions League contro il Marsiglia (la risposta al quesito non la potrà dare Massimo Moratti, il quale, ha già lasciato lo stadio a metà della ripresa, a conferma della delicatezza del momento).

Migliori in campo Di Vaio e Gillet, nell’Inter si salvano Zanetti e Julio Cesar, ecco, infine, gol, sintesi, highlights e video youtube della partita.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a INTER BOLOGNA 0-3: GOL, SINTESI, HIGHLIGHTS E VIDEO YOUTUBE

  1. anonymousitalia ha detto:

    un inter da rifondare!!!!

  2. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...