Palermo e Milan si affrontano questo pomeriggio allo stadio Comunale Renzo Barbera, i rossoneri arrivano alla sfida contro la squadra siciliana decimati dagli infortuni e con molti giocatori reduci dalle fatiche delle amichevoli con le rispettive nazionali, anche la squadra di casa lamenta delle assenze importanti, soprattutto in difesa.
Nel Milan non giocano per infortunio, fra gli altri, Nesta, Seedorf, Pato, Maxi Lopez, Gattuso, Cassano, Boateng e Van Bommel (oltre a Mexes squalificato), mentre il Palermo deve rinunicare a Balzaretti e Silvestre.
Undici obbligato per Mister Allegri, in porta Abbiati, difesa a quattro con Antonini e Abate sulle fasce, con Thiago Silva e Bonera centrali. A centrocampo giocano Muntari, Nocerino e Ambrosini, mentre, in attacco agiscono Ibrahimovic e Robinho, con Emanuelson nel ruolo di trequartista.
Campo tradizionalmente sfavorevole alla formazione del Milan (non vince da sei anni), quest’anno solamente Cesena e Napoli hanno vinto su questo terreno, Allegri nella conferenza stampa della vigilia mette l’accento sull’importanza del match, ecco le parole del tecnico livornese: “loro in casa sono difficili da battere, sarà una sfida fondamentale per il campionato, hanno una forte mentalità quando giocano in casa“.
I padroni di casa puntano molto su Miccoli, un giocatore che contro il Milan si scatena e segna molto spesso sia in casa che a San Siro, per la partita di oggi sarà coadiuvato da Budan.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com