LICEO BERCHET, STUDENTE EBREO AGGREDITO DA ATTIVISTI FORZA NUOVA

Un giovane studente del liceo Berchet di Via Commenda è stato aggredito con schiaffi e pugni, ieri mattina, da tre ragazzi poco più che maggiorenni, aderenti al movimento Forza Nuova, fuori dalla scuola, per avere cestinato più volte un volantino, relativo alla presenza massiccia di immigrati nel nostro paese.

Non è certo la prima volta che simili episodi avvengono a Milano, né sarà l’ultima.

Molti studenti, tuttavia, parlano di aggressione antisemita, viste le origini ebraiche del ragazzo e anche il Preside della scuola Pessina non esclude questa ipotesi.

La polizia indaga, per leggere ulteriori informazioni di quanto successo ieri: http://milanoinmovimento.com/primo-piano/aggressione-fascista-al-berchet-e-la-polizia-sta-a-guardare.

faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a LICEO BERCHET, STUDENTE EBREO AGGREDITO DA ATTIVISTI FORZA NUOVA

  1. biomirko ha detto:

    http://www.milano.forzanuova.info/blog/2012/03/05/forza-nuova-invita-lo-studente-e-tutti-quelli-che-lo-vorranno-ad-un-dibattito-pubblico-sulla-liberta-di-espressione

    Forza Nuova invita lo studente del Liceo Berchet (e tutti quelli che lo vorranno) ad un dibattito pubblico sulla libertà di espressione

    Sabato mattina alcuni giovani di Lotta Studentesca che stavano effettuando un volantinaggio di routine davanti al liceo Classico Berchet, sono stati aggrediti sia verbalmente che fisicamente da alcuni studenti dell’istituto che volevano impedirne l’azione politica.
    Fra questi studenti, uno in particolare si è distinto per la veemenza con cui tentava di impedire ai giovani di LS il diritto di espressione garantito a tutti i cittadini italiani dall’articolo 21 della Costituzione.
    Naturalmente quasi tutti i giornali, Repubblica in particolare, hanno stravolto la realtà arrivando addirittura a parlare di aggressione antisemita. Prontamente smentita tra l’altro dal diretto interessato.
    Forza Nuova invita ufficialmente quello studente e tutti quelli che non hanno paura del confronto ad un pubblico dibattito sull’importanza della libertà di espressione che dovrebbe essere garantita a tutti i cittadini.
    E non solo ad alcuni, come spesso capita.
    La paura genera pregiudizi. Forza Nuova non ha paura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...