PIANO PARCHEGGI COMUNE DI MILANO, OPERAZIONE TRASPARENZA ASSESSORE CASTELLANO

“Parte oggi il sito dei Parcheggi di Milano. Un’operazione di trasparenza che consentirà ai cittadini per la prima volta di conoscere il Piano Urbano dei Parcheggi attraverso una mappa consultabile in rete e sempre aggiornata”.

Così l’assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano annuncia l’iniziativa ‘Parcheggi: operazione trasparenza’.

A partire da oggi la home page del sito del Comune di Milano ospita un banner che permetterà agli utenti di accedere a una mappatura dei parcheggi cittadini con informazioni dettagliate e aggiornate su ciascuna situazione.

“Ho deciso di condividere con i cittadini la complessa storia dei parcheggi e l’intricata situazione ereditata dalle precedenti Amministrazioni.

Una vera e propria ‘matassa’ da sbrogliare – spiega l’assessore Castellano – che abbiamo già spiegato nei nove Consigli di Zona anche grazie alla distribuzione di manifesti e volantini pieghevoli”.

“Il sito – aggiunge l’assessore Castellano – darà modo di seguire le iniziative di questa Giunta. In questi mesi, abbiamo impostato il programma dei lavori e stiamo analizzando le situazioni dei parcheggi una per una.

Abbiamo già revocato 8 progetti: Buonarroti, Lavater, Fontana, Zecca Vecchia, Santa Maria Valle e tre strutture in via Washington.

Abbiamo inaugurato il parcheggio residenziale di via Avezzana, in zona Corvetto e risolto questioni annose come quelle di via Riccione, via Lucerna/Coira e Valsesia Ovest, dove il Comune era in attesa di riscuotere penali e diritti di concessione.

Lavoriamo per riscuotere gli oltre 5 milioni di euro che ancora devono essere versati per 10 parcheggi: soldi che ci impegneremo a reinvestire nelle Zone con progetti per la mobilità e l’arredo urbano. Inoltre, il Comune tornerà ad essere garante terzo tra costruttori e cittadini che acquistano un box, per vigilare sui prezzi”.

IL SITO
Il banner ‘Parcheggi: Operazione trasparenza’ consente di accedere ad una pagina introduttiva con una lettera dell’assessore Castellano e le principali informazioni sull’iniziativa (realizzata grazie al contributo completamente gratuito di alcuni sponsor). La pagina riporta anche i dati complessivi del Piano urbano parcheggi.

Piano In costruzione  In esame In funzione Revocati Totale
 Anno 1985 1 9 22 0 32
 Anno 1997 1 11 38 0 50
 Anno 2002 2 28 38 0 68
Anno 2004 1 32 3 7 43
 Project financing 3 26 8 10 47
 Totale 8 106 109 17 240

All’interno del sito, i parcheggi saranno distinti per tipologia
– project financing (contrassegnato da un cerchio)
residenziale (contrassegnato da un triangolo)

e per stato di avanzamento
in funzione
in esame
in costruzione
revocato

Cliccando sul singolo parcheggio, si aprirà quindi una scheda che riporta le principali informazioni (nome, tipologia, zona, impresa, anno del piano, stato di avanzamento).

 Parcheggi

Avezzana/Boncompagni
Zona

4

Piano

Anno 2004

Progetto

Avezzana/Boncompagni 

Posti a rotazione

0

Posti residenziali

191

 Operatore

Cooperativa La Torrazza

Numero piani

3

Stato

In funzione

Il sito sarà aggiornato costantemente, man mano che i lavori saranno conclusi o i parcheggi revocati.

Ecco dove trovare la mappa dei parcheggi: http://217.31.113.128/SIT/PARCHEGGI_2/

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in parcheggio, traffico e viabilità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...