INTER-MARSIGLIA CHAMPIONS LEAGUE 13 MARZO 2012, PROBABILI FORMAZIONI

Inter e Marsiglia si affrontano domani sera in Champions League, l’allenatore Ranieri, da molti addetti ai lavori descritto con la valigia in mano in caso di uscita dalla coppa campioni, è sereno e tranquillo, ecco alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico di Testaccio nella conferenza stampa della vigilia: “conosciamo i loro punti forti e quelli deboli, sappiamo che sono pericolosi nelle ripartenze, sarà una squadra diversa dall’andata, con Remy giocano diversamente, ma ho due centrali tra i migliori al mondo, abbiamo lo stadio pieno, ci soffieranno dietro, ci aiuteranno, la squadra non tradirà, sono tutti determinati“.

Squalificato Chivu, non in perfette condizioni Maicon, Ranieri è orientato a iniziare il match con un modulo 4-3-1-2, davanti al portiere Julio Cesar, difesa a quattro con Lucio e Samuel centrali e Nagatomo e Maicon esterni bassi, rombo a centrocampo con Cambiasso  vertice basso e Snejider trequartista, con i due argentini Cambiasso e Zanetti a completare la zona nevralgica del campo, davanti iniziano Forlan e Milito, bocciato ancora Pazzini che parte dalla panchina.

Unico dubbio alla vigilia per Ranieri, la scelta o meno di Poli titolare, così fosse, Zanetti giocherebbe terzino e il sacrificato sarebbe il giapponese Nagatomo.

L’OM Marsiglia, invece, allenato dall’ex juventino Didier Dechamps, forte del vantaggio maturato all’andata (1-0 al Velodrome in Champions League, in campionato la squadra francese è in difficoltà e occupa l’ottava posizione in classifica), dovrebbe schierare un modulo 4-3-3, con i due attaccanti esterni pronti a rientrare in fase difensiva quando l’Inter è in possesso palla, trasformando il modulo in un effettivo 4-5-1.

Ecco, dunque, le probabili formazioni che scenderanno in campo domani sera (fischio di inizio ore 20.45):

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan. A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Poli, Faraoni, Palombo, Obi, Pazzini. Allenatore: Claudio Ranieri

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Azpilicueta, Diawara, Nkoulou, Morel; Kaborè, Diarra, Mbia; Amalfitano, Remy, A. Ayew. A disp.: Bracigliano, Fanni, Traorè, Cheyrou, Valbuena, Brandao, J. Ayew. Allenatore: Didier Deschamps.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a INTER-MARSIGLIA CHAMPIONS LEAGUE 13 MARZO 2012, PROBABILI FORMAZIONI

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...