MERCATI COPERTI A MILANO, CHEF E IDENTITA’ GOLOSE

Cinque mercati coperti, cinque grandi chef di Milano e cinque bollini per scoprire un menù sano, di stagione per sé e per le persone in difficoltà.

Questi gli ingredienti di “Aggiungi un pasto a tavola”, l’iniziativa ideata del Comune di Milano in collaborazione con Identità Golose che, il 19, 20 e 21 aprile, proporrà ai cittadini la scoperta di un menù di qualità, all’insegna della solidarietà, a circa 20 euro per quattro persone e con prodotti di stagione in vendita al mercato.

I mercati coinvolti sono stati idealmente “adottati” da cinque protagonisti della scena gastronomica milanese : Aimo e Nadia Moroni – mercato Wagner; Davide Oldani – mercato Ticinese in piazza XXIV Maggio; Viviana Varese -mercato Morsenchio di largo Guerrieri Gonzaga; Pietro Leeman – mercato Ca’ Granda di via Moncalieri; Carlo Cracco – mercato Prealpi.

Dal 19 al 21 aprile, i cittadini, aggiungendo un euro a ogni acquisto effettuato, riceveranno in cambio un bollino da applicare su un’apposita scheda ricevuta all’ingresso.

Al raggiungimento di 5 bollini riceveranno, presso il banchetto gestito dai volontari allestito in ogni mercato, una shopping bag in cotone con il logo del Comune di Milano con all’interno il ricettario, utile per realizzare i menu proposti dagli chef, oltre a una ristampa del primo numero della rivista “La Cucina Italiana”.

A fine giornata i bollini raccolti si trasformeranno in prodotti alimentari da destinare ai cittadini in difficoltà.

A farsi carico della raccolta alimentare saranno diverse realtà cittadine attive nel terzo settore e alcune mense per adulti in difficoltà.

“Aggiungi un pasto a tavola” è il primo di una serie di appuntamenti che si riproporrà a ogni cambio di stagione, per diffondere il più possibile i principi di una sana e corretta alimentazione a dimostrazione che si può mangiare bene spendendo il giusto, utilizzando prodotti freschi di stagione.

faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in beneficienza, mangiare a milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...