Per chi ha vissuto gli anni ’80 (il periodo della “Milano da bere”), la discoteca Plastic di Viale Umbria 120 era un “must”, sui divanetti di questo locale si sono seduti i maggiori artisti del mondo dell’epoca, in questa discoteca, un pò diversa dagli standard di allora, si sono ritrovati cantanti quali Prince, Madonna, Elton John, Pink Floyd, Freddy Mercury, piuttosto che artisti come Andy Wharol e Keith Haring, per non parlare dei giocatori famosi dell’Inter e del Milan che in questo posto facevano spesso le ore piccole.
Rigida la selezione all’ingresso, per chi non era conosciuto era difficile entrare, anche per questo motivo, il Plastic è stato considerato da molti milanesi un posto snob, fattore questo che ha certamente contribuito ad accrescerne l’interesse e la fama.
Il Plastic di Viale Umbria ha chiuso alcuni mesi, da pochissimi giorni, invece, ha riaperto in Via Gargano 15, in zona Ripamonti, fra Viale Ortles e Via Quaranta.
Per chi volesse sapere che tipo di serata lo aspetta, ecco dove cliccare la pagina Facebook, a conferma di come i tempi siano cambiati: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=425962397422791&set=a.152798178072549.30960.116525661699801&type=1&theater.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com