FORMAZIONE TITOLARE MILAN 2012-2013, SQUADRA TUTTA ITALIANA?

La crisi economica ha degli effetti evidenti sul calciomercato, le squadre italiane cercano scambi di giocatori, parametri zero, sconti sui rinnovi e spalmature dei contratti, la suqadra del Milan riflette bene questa situazione, da giorni si parla degli addii (probabili, se arriva una offerta interessante per entrambi) di Thiago Silva e Ibrahimovic.

In questo scenario, c’è un aspetto interessante da considerare, ovvero, che, dopo parecchie stagioni, la squadra di Allegri potrebbe partire con una formazione titolare, competitiva in Italia (con questi undici, in Europa, sarà difficile superare gli ottavi di finale), tutta formata da giocatori italiani.

In porta Abbiati, con Antonini a Abate esterni bassi, mentre Acerbi e Ogbonna sarebbero i centrali (quest’ultimo verrebbe acquistato in caso di partenza di Thiago Silva), centrocampo a rombo con Montolivo (parametro zero, vertice basso), Nocerino, Aquilani (verrà riscattato dal Milan se il Liverpool concede un piccolo sconto e il giocatore si spalma il contratto, prolungandoselo di uno o due anni) e Cassano, le punte sono El Shaarawy e Balotelli (in arrivo dal Manchester City, squadra dove approderebbe Thiago Silva, la visita di Mancini in Via Turati non è stata casuale).

Infine, altro aspetto positivo di questa formazione, la media età non particolarmente elevata, se si riesce a trovare la quadratura fra vecchi e nuovi questa formazione potrebbe durare anche cinque anni.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...