Si svolge oggi, con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00, il secondo e ultimo giorno del Festival del Fumetto 2012, ci troviamo a Novegro, periferia Est di Milano, in zona Linate/Forlanini/Corelli (per chi arriva dal centro, prendere Via Corelli direzione Segrate, superare il Centro Saini, pochi chilometri dopo l’arrivo), biglietto di ingresso 10 euro.
Un vero e proprio paradiso per gli appassionati del genere, con prezzi per tutte le tasche, possibile acquistare i classici vecchi Topolino, Diabolik o Tex, con un costo di 1 euro a copia, oppure, dedicarsi alla ricerca di fumetti o memorabilia più ricercati, molto fornita la sezione “manga”.
C’è inoltre anche la possibilità di dedicarsi al gioco da tavolo o a quelli di logica e strategia, mentre, una sezione a parte è dedicata ai videogiochi e/o ai giochi elettronici in genere.
Possibile, dunque, trascorrere una domenica divertente e alternativa, unico neo (come al solito) è che una famiglia di due adulti e due bambini spende oltre 30 euro, rendendo il tutto poco accessibile a chi non ha un portafoglio gonfio di soldi.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.