EXPO ITALIA REAL ESTATE ED EIRE 2012, ECCO COME E’ ANDATA

Si è chiusa la tre giorni dell’Expo Italia Real Estate, la fiera dell’immobiliare tenutasi nei padiglioni di Rho Pero, evento che ha fatto arrivare a Milano oltre 10.000 persone, fra esperti di mercato e operatori del settore.

A proposito dell’edizione 2012, ecco le parole del Presidente Eire Antonio Intiglietta: “chiudiamo con un bilancio positivo, la partecipazione del pubblico, superiore alle attese, ci incoraggia a proseguire in questo cammino. Pur in uno scenario complesso si sono intravisti segnali di ripresa e la volontà di tutti i professionisti a fare la propria parte. Con quest’approccio il Real Estate sarà certamente in grado di costruire uno sviluppo sostenibile del nostro Paese. EIRE lancia un preciso segnale di positività al mercato: l’immobiliare, come ricordato dal Ministro Corrado Passera, è un settore strategico per l’Italia”.

L’edizione di quest’anno, dunque, come ricordato durante la fiera in più occasioni,  è stata pesantemente condizionata dalla crisi e dalle difficoltà congiunturali dell’economia immobiliare, a tale proposito, tutti gli esperti del settore hanno notato l’assenza di Cushman & Wakefield e di Jones Lange Lasalle fra gli espositori.

Un cenno, inoltre, ai numerosi e validi convegni e focus previsti nella tre giorni (tutti molto attivi nella presentazione dei progetti i grandi gruppi presenti, da BNP Paribas a Beni Stabili, da CBRE a Small System, con anche il ristretto mondo della logistica che ha partecipato in prima persona), ancora una volta, bravi gli organizzatori ad attirare personalità pubbliche e private di livello che hanno interessato una platea numerosa (in più di una occasione c’erano persone in piedi, a conferma che i temi trattati interessavano molto i partecipanti).

Unico vero neo, infine, il fatto che l’unico progetto nuovo e innovativo che riguarda la città di Milano, cioè quello relativo allo stadio dell’Inter (l’idea che sta prendendo sempre più forma in queste ore è che, salvo ripensamenti, dovrebbe sorgere a pochi metri dalla Fiera di Rho Pero, in un’area pubblica infra-comunale, per maggiori dettagli in merito ecco https://faremilano.wordpress.com/2012/06/06/nuovo-stadio-inter-moratti-vende-e-cerca-soci-in-cina/), non è stato presentato in questa occasione, ma annunciato il primo giorno della fiera dai giornali sportivi in concomitanza con l’Eire.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in immobiliare e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...