E’ iniziata ieri 8 Giugno (e durerà fino a martedì 12 Giugno, in Viale Teodorico angolo Viale Scarampo), negli spazi di Fiera Milano City, l’unidicesima Edizione di Convivio 2012, con orario dalle 10 alle 22, entrata libera, possibile fare uno shopping benefico e solidale, il cui ricavato servirà per raccogliere fondi per la lotta contro l’Aids (Anlaids), oltre che per aiutare le persone colpite dal recente terremoto (area Vintage).
Le più importanti Maison della moda partecipano con donazioni e regali (l’idea di Convivio risale al 1992, artefice fu Gianni Versace) , la merce viene venduta con sconti importanti (50% di media), il Comitato Organizzatore è presieduto dalla Direttrice di Vogue Franca Sozzani, alla serata inaugurale hanno partecipato modelle, vip e persone dello spettacolo che hanno autografato anche delle magliette in vendita a 10/20 euro.
Borse, scarpe, vestiti, abiti, lampadari, dolci, pantaloni, magliette e addirittura tre macchine Citroen sono alcuni dei beni acquistabili a prezzi vantaggiosi, possibile arrivare a Convivio anche con la Metropolitana (M1 Lotto, poi a piedi per circa 10′ minuti).
L’obiettivo degli organizzatori è quello di migliorare il lusinghiero risultato raggiunto due anni fa, quando sono stati raccolti oltre 2 milioni di euro, donati da oltre 200.000 visitatori, i quali, hanno acquistato migliaia di prodotti.
Tanti i visitatori (anche molti teenager), gli stand più visitati sono quelli di Tod’s, Hogan, Versace, Mac, Ladurèe, Armani, Fendi, Gallo e Prada, il tutto è stato reso possibile anche grazie a centinaia di volontari.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com
Pingback: CONVIVIO 2012, MODA E AIDS: RACCOLTI 2 MILIONI DI EURO | Faremilano