Mario Balotelli, venduto dall’Inter al Manchester City per 28 milioni nel 2010, dopo la doppietta di ieri sera nella semifinale Euro 2012 contro la Germania, fosse venduto (situazione praticamente impossibile, allo stato dei fatti), avrebbe un prezzo di cartellino ora superiore ai 50 milioni, considerata anche la giovane età.
Cosa ne penserà, dunque, Massimo Moratti, convinto due stagioni fa di avere venduto bene Supermario allo sceicco proprietario del Manchester City?
E cosa ne penseranno i tifosi della Juventus che, alcuni giorni fa avevano, sperato letto sul quotidiano Tuttosport di una trattativa per portarlo a Torino?
Certo, il carattere di Mario non ha certo favorito l’Inter nella cessione del cartellino, anche in Inghilterra genio e sregolatezza del campione italiano hanno condizionato la sua avventura a Manchester.
Venendo al rettangolo di gioco, il numero nove cresciuto nella Primavera dell’Inter si trasforma e diventa determinante nelle partite che contano, per questo motivo è adorato dai tifosi di sua maestà che gli anno dedicato un coro divertente, ecco le parole: “Balotelli, he’s a striker, he’s good at darts, an allergy to grass but when he plays he’s fuck class, he drives around Moss side with a wallet full of cash!!”.
Vista la sua giovane età, Supermario Balotelli potrà vincere in futuro il Pallone d’Oro?
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com