CITTA’ DELLA SALUTE NELL’EX AREA FALCK A SESTO SAN GIOVANNI

La città della Salute si farà a Sesto San Giovanni nella ex area Falck (il Comune di Milano non si è presentato al Tavolo, pertanto, la Giunta Regionale lunedì 2 luglio avrà una sola location candidata, bocciata la Caserma Perrucchetti), dopo mesi di incertezze e rinvii, l’istituto neurologico di Milano Carlo Besta e quello dei Tumori  in zona Città Studi hanno definitivamente deciso di dare vita al nuovo polo alle porte di Milano, a pochi metri dalla fermata della metropolitana M1.

Ora il timing prevede un Accordo di Programma, le bonifiche dell’area e un bando di gara per l’aggiudicazione dell’appalto dei lavori, mentre la costruzione vera e propria, qualora il crono-programma venga rispettato, prevederebbe circa diciotto mesi di lavoro, da marzo 2014 fino alla fine del 2015.

Soddisfazione in merito a questo risultato è stata espressa dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, mentre, sorprende l’assenza del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in salute e bellezza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...