ESSERE BENESSERE, COSA SERVE SE DI FRONTE C’E’ ESSELUNGA O PAM?

Da alcuni mesi il gruppo FD ha rilevato i negozi della catena Blockbuster a Milano, dopo settimane di lavori le location sono state aperte da pochi giorni con l’insegna arancione Essere Benessere, siamo andati a curiosare nello store di Viale Papiniano per capire meglio cosa vendono e a che prezzi (situazione analoga in Viale Sabotino dove, a pochi metri si trova un Pam).

Il vero punto di forza del negozio è dato dagli orari, aperto sette giorni su sette e 24 ore su 24, è una certezza assoluta di shopping a tutte le ore del giorno e della notte (pur nel rispetto della legge, ad esempio, impossibile acquistare alcolici dopo mezzanotte).

Altro aspetto positivo la possibilità di prendere qualche medicinale di parafarmacia a tutte le ore, una tachipirina, un tantum verde, oppure, una scatola di assorbenti possono essere trovati da Essere Benessere.

Nel negozio, inoltre, non mancano libri, cosmetica, prodotti surgelati, alimenti per la colazione, prodotti dietetici, integratori energetici, frutta, verdura, farina e piatti pronti.

I prezzi, invece, sono il vero anello debole: sono medio alti e non riescono a competere con il vicino Esselunga (stessa via, pochi metri di strada di fronte, anche il supermercato di Caprotti è aperto sempre, pur con orari meno flessibili).

Anche Essere Benessere propone raccolte punti per i clienti con tessera, difficile che riesca a sfondare in zona, certamente, avrà più successo in altre realtà di Milano dove la concorrenza con il supermercato non è così forte.

 faremilano@gmail.com 

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in salute e bellezza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a ESSERE BENESSERE, COSA SERVE SE DI FRONTE C’E’ ESSELUNGA O PAM?

  1. luca ha detto:

    non c’è mai tanta coda almeno…

  2. freddy ha detto:

    In realtà Essere Benessere non si pone in concorrenza con i supermercati ma con le farmacie.
    I cosmetici che vende sono infatti quelli che si trovano solitamente nelle farmacie e non nei supermercati.
    Per chi come me è allergico ai normali cosmetici che si trovano nei supermercati ed é solito acquistare nelle farmacie, Essere Benessere rappresenta un’ottima alternativa in quanto gli orari di apertura sono più lunghi rispetto a quelli della farmacia e i prezzi lievemente più bassi.

  3. pino ha detto:

    dureranno meno dei blockbuster che hanno rilevato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...