M4 METRO MILANO, INIZIO LAVORI OGGI 19/7 ZONA VIALE FORLANINI

Comincia oggi giovedì 19 luglio, alle ore 9.30, la cantierizzazione per i lavori sulla stazione della linea M4 Quartiere Forlanini.

Per confrontarsi e condividere i progetti con gli abitanti della zona, martedì sera si è tenuto un incontro presso il Teatro Delfino di via Dalmazia 11, a cui erano presenti l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran e la Presidente di Zona 4 Loredana Bigatti.

“È stato un incontro costruttivo e partecipato, durante il quale sono emerse alcune preoccupazioni che valuteremo con attenzione, per ridurre al minimo i disagi che cantieri di queste dimensioni possono certamente causare”, ha dichiarato l’assessore Maran.

“Saranno grandi i vantaggi che in futuro i cittadini della zona trarranno dalla realizzazione della linea M4. Nel frattempo, continueremo a confrontarci con loro per risolvere man mano le criticità che emergeranno”.

Particolarmente apprezzato durante l’incontro di martedì il progetto del tunnel ciclopedonale che permetterà di passare da via Mezzofanti al parco Forlanini.

Per quel che riguarda, invece, i timori legati al rumore, i cantieri saranno dotati di barriere fonoassorbenti, e il monitoraggio di vibrazioni, polveri e falda acquifera sarà costante per tutta la durata dei lavori.

Saranno, inoltre, valutate insieme ad Atm e al Consiglio di Zona 4 possibili modifiche, come richiesto dai cittadini, al nuovo percorso della linea 45 che, in direzione via Cadore, abbandona il passaggio in via Cossa e via Facchinetti, per transitare in via Dalmazia e via Decorati al Valor Civile con l’istituzione di tre nuove fermate.

Oggi, in occasione della partenza dei lavori, verrà chiusa la corsia riservata  proveniente dall’aeroporto di Linate.

Saranno spostate, inoltre, le fermate Atm della linea 73: la fermata di viale Forlanini, prima di via Cavriana, viene avanzata di 100 metri circa, prima di via Gatto; la fermata di viale Corsica all’altezza del civico 91, prima di via Mezzofanti, viene spostata dalla corsia centrale alla corsia laterale.

Sarà, infine, chiusa la svolta a sinistra da viale Forlanini a via Cavriana, dove verrà smantellato l’impianto semaforico e cancellato l’attraversamento pedonale.

Fonte: Comune di Milano – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...