BERLUSCONI VENDE IL MILAN? NO, VILLA CERTOSA!

La notizia è stata diffusa in giornata dal quotidiano L’Unione Sarda, Silvio Berlusconi, infastidito dalle numerose violazioni della Privacy, avrebbe deciso di vendere la villa di proprietà in Costa Smeralda ad uno degli uomini più ricchi del mondo, l’arabo Khalifa bin Zayed bin Sultan Al Nahayan, prezzo della transazione 470 milioni di euro.

Sulla decisione potrebbe avere pesato anche la sentenza del Lodo Mondadori, un risarcimento di circa mezzo miliardo di euro che metterebbe ko qualsiasi multinazionale, stante la crisi finanziaria ed economica mondiale.

La notizia, se verrà confermata nei prossimi giorni/settimane, è clamorosa, ed è successiva al ridimensionamento della squadra calcio del Milan, società che in estate ha venduto al Psg i suoi calciatori più famosi (Ibrahimovic e Thiago Silva, oltre alla rinuncia di numerosi senatori dello spogliatoio di Milanello) registrando un attivo di parecchi milioni di euro.

E proprio la difficoltà oggettiva della società Milan a essere messa sul mercato (con relativo incasso di centinaia di milioni di euro) potrebbe essere il motivo principale della  vendita della villa sarda.

Stante così le cose, Belrusconi potrebbe rimanere ancora il Presidente del Milan per diversi anni, dunque, non per sua volontà, ma per carenza di potenziali acquirenti (russi e arabi non si fanno ammaliare da una società che non ha uno stadio di proprietà, ancora una volta la questione San Siro sembra condizionare i destini della squadra rossonera).

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in calcio, economia e finanza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...