NUOVO RISTORANTE A MILANO, PISACCO BERTON IN VIA SOLFERINO

Andrea Berton, dopo l’esperienza del Trussardi Scala, ha aperto (insieme allo Chef Matteo Gelmini), da meno di un mese, un nuovo locale in zona Brera (Pisacco), pochi passi dallo storico “La Briciola” (oggi lontano parente di quello che era quando c’erano ancora le lire), nell’ultimo pezzo della Via Solferino, al civico 48.

Ristorante/Bar, con arredo moderno, su due livelli, presenta un menù semplice e raffinato al tempo stesso, pochi piatti molto curati nella presentazione, per conoscere pietanze e prezzi, clicca qui (un pasto completo costa circa 50 euro, bere compreso).

Difficile dire se lavorerà (il nome dello chef stellato è sovente garanzia di fatturato, il locale, molto cool, ha già attirato tanti clienti stranieri durante i recenti eventi di moda), tuttavia, va da sé che, se nel menù ci sono portate come l’hamburger, gli spaghetti alla sorrentina, il vitello tonnato, le patatine fritte e la macedonia, lo chef deve fare il fenomeno, altrimenti, qualunque casalinga di Voghera, con una passione per i fornelli, sa mettere in tavola quotidianamente piatti non dissimili per fantasia e qualità (e a costi molto diversi).

E al nostro tavolo, questa raffinatezza e prelibatezza, non l’abbiamo colta.

Un cenno, infine, al bere, ricca e curata la selezione dei vini, ci sono bottiglie per tutte le tasche, per chi fosse interessato a provarlo, si consiglia di non andarci in macchina, parcheggio impossibile, come noto ai frequentatori della zona.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in mangiare a milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...