A pochi chilometri da Milano, periferia Sud, a San Giuliano Milanese, in Via Tolstoj, è stato inaugurato ieri il nuovo “San Giuliano Centro Commerciale” (ex area Blue Residence), quaranta circa le insegne e i marchi, ancora food Esselunga, prevista anche una multisala cinema che verrà inaugurata a novembre (nonostante l’apertura, alcuni piccoli lavori sono ancora da completare).
Tantissime le persone che non hanno voluto mancare alla inaugurazione, traffico in tilt dalle prime ore della mattina (prevedibile nonostante il centro sia provvisto di numerosi parcheggi), file chilometriche in molti i negozi, in particolare modo da Trony, catena dell’elettronica che aveva alcuni prodotti sottocosto, fra i quali un modello di telefonino Iphone.
Come sempre, la maggior parte delle insegne riguarda negozi di abbigliamento (tra gli altri, HM, Prenatal, Oviesse, Yamamay, Original Marines, Geox e Carpisa), da sottolineare la presenza della farmacia comunale, mentre fra i negozi di telefonia sono presenti H3G e Tim.
Parrucchiere, agenzia, viaggi, lavanderia e negozio cucito completano l’offerta commerciale del cliente, il quale, può poi godersi un meritato riposo con un pasto di sushi, un hamburger da Mc Donald’s, piuttosto che un piatto da Old Wild West o una pizza.
Infine, per chi cerca lavoro: http://www.sangiulianocentrocommerciale.com/lavora.htm, mentre il sito del del centro è http://www.sangiulianocentrocommerciale.com per chi, invece, vuole orientarsi fra la piantina, gli orari e tutte le insegne presenti.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com