BICI IN METRO, PARTE LA SPERIMENTAZIONE FINO AL 30/11

Parte la sperimentazione dell’estensione dell’orario delle bici in metro.

Dal 25 ottobre al 30 novembre tutti i passeggeri in bici potranno viaggiare sulle linee 2 e 3 della metropolitana milanese nella nuova fascia oraria che va dalle 10:30 alle 16:00.

Dalla sperimentazione al momento è esclusa la linea 1 poiché ha un flusso di passeggeri molto elevato e il sistema di segnalamento del traffico e dei treni è ancora in fase di stabilizzazione.

Su tutte e tre le linee continuerà ad essere possibile accedere in bici dall’inizio del servizio alle 7, e dalle 20 a fine servizio.

Al fine di favorire la mobilità integrata e sostenibile sono state installate anche alcune rastrelliere all’interno dei parcheggi di corrispondenza dove sarà possibile lasciare gratuitamente le biciclette.

A Romolo sono state installate 3 rastrelliere per 15 posti bici, a Lampugnano 2 rastrelliere per 10 posti bici, a Molino Dorino 3 rastrelliere per 15 posti bici, a Bisceglie 3 rastrelliere per 15 posti bici ed a breve le installazioni verranno fatte anche nel parcheggio di San Leonardo M1.

Le norme per l’accesso alle stazioni e ai vagoni in metropolitana rimangono invariate, leggi la brochure nella sezione Bici in metro.

Fonte: ATM – faremilano@gmail.com  

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in viabilità ciclistica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...