Da oggi il blog Faremilano ha aderito alla campagna di sensibilizzazione lanciata in Germania da http://www.iplantatree.org/home e ripresa in Italia dal sito internet “doveconviene”; ecco qui di seguito in cosa consiste.
Punto di partenza è che il mondo di internet, pur essendo virtuale, necessita di magazzini data center dove si trovano i server, posti, dunque, ad alto consumo di energia e che producono diversi chili di anidride carbonica annua.
Per controbilanciare questo consumo, la proposta tedesca è stata quella di piantare un albero in una zona della Sassonia, per ciascun blog o sito internet che aderisse all’iniziativa, pubblicizzando il tutto.
E’ noto, infatti, che le piante assorbono una grande quantità di CO2 (stimata in circa cinque chili all’anno dagli esperti), compensando, di fatto, quella prodotta dal lavoro quotidiano on line.
In pratica, con questa opera di riforestazione, si può senza ombra di dubbio affermare che il blog “faremilano” rispetta l’ambiente, è a impatto zero di CO2 e non inquina!
Per ulteriori informazioni: http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com
Utilissima informazione! Grazie mille!!!