In Via Angelo Mauri 3, quasi di fianco ad una scuola media e a pochi passi da un Chicco Store, dove c’era il negozio Germanino, c’è da pochi giorni un nuovo negozio Foppapedretti, l’albero delle idee sbarca, dunque, a pochi metri da Corso Vercelli.
Tanti i successi di questo marchio, entrato da decenni nelle case degli italiani e che è sinonimo di beni durevoli e materie prime di qualità (rigorosamente in legno), seppure più cari della concorrenza (di poco o tanto, a seconda dei casi).
Uno stendibiancheria costa 139 euro, tuttavia, a differenza di quello che si trova al mercato, dura anni, per non parlare dell’asse da stiro, delle scale e del seggiolone da bambini, per citare alcuni dei prodotti di grande successo.
Ed è proprio la specializzazione verso il mercato dei più piccoli (tante mamme utilizzano da anni lettini, passeggini e seggiolini per auto marcati dall’azienda della provincia di Bergamo) uno dei motivi di successo della Foppapedretti.
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com