SCUOLA, OPEN DAY E FONDAZIONE AGNELLI: ECCO LA CLASSIFICA DELLE SUPERIORI A MILANO

Numerose le famiglie italiane che, fra novembre e dicembre, decidono il futuro dei loro figli, la scelta della scuola superiore è una decisione impegnativa, per valutarla al meglio, può essere utile una ricerca di qualche mese fa della fondazione Agnelli, ente che ha stilato una classifica delle migliori realtà italiane, divise per regioni, ecco una panoramica della città di Milano.

Il top è lo scientifico Volta, seguito da due classici (Berchet e Beccaria), al quarto posto lo scientifico Leonardo Da Vinci, chiude la “top five” meneghina il linguistico Manzoni.

Carducci (classico), Bottoni (scientifico), Vittorini (scientifico), Manzoni (classico) e Parini (classico) occupano i posti dalla sesta alla decima posizione.

Infine, un breve cenno alle scuole private esclusive di Milano.

Il top è il Leone XIII (144°  posto nella classifica regione Lombardia), al secondo posto il Gonzaga (155°), distanti Collegio San Carlo e Orsoline (rispettivamente 366 e 367), chiudono le Marcelline in 378 posizione.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com  

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...