NUOVO CENTRO SPORTIVO MASSERONI 2 A MILANO, ECCO IL PROGETTO

progetto Masseroni 2

Ai piedi della montagnetta di San Siro, fra le vie Terzaghi e Sant’Elia (non distante dalla fermata M1 QT8), è in corso la trasformazione di una ex area degradata e abbandonata (terra di conquista per clienti a luci rosse) in un centro sportivo polifunzionale, una riqualificazione urbanistica che sarà a costo zero per la società di calcio giovanile Masseroni Marchese, grazie sia all’Istituto di Credito Sportivo, ma soprattutto ad alcuni sponsor (la realizzazione dell’intero progetto prevede una spesa di oltre quattro milioni di euro).

In estrema sintesi, il progetto prevede due campi regolari da 11 (metri 50 x 100) e da 7 (metri 33 x 50), in erba sintetica, secondo le più moderne tecnologie, due campi da bocce, il recupero dell’edificio circolare oggi in stato di abbandono (progetto Piero Bottoni e Liliana Tarnoczy), oltre ad uffici, magazzini sala convegni, punto ristoro e archivi.

Una particolare attenzione verrà data al tema dell’ambiente e del fotovoltaico, l’inizio lavori è previsto per aprile 2013, la durata stimata è di circa un anno.

Si ricorda, infine, che la Masseroni Marchese offre la possibilità ai bambini dai sei agli otto anni, di accedere alla scuola calcio Milan, per ulteriori informazioni: 333 46 31 882, oppure, inviare una email a acincotta@masseronimarchese.it (la scuola calcio Masseroni si trova in Via Madruzzo n. 3, a pochi metri dalla M1 Lotto, per ulteriore informazioni, collegarsi al sito internet della società: http://www.masseronimarchese.it/).

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com  

Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...